#ChiSiamo

Barbara Ramoino, Patrick Di Bella e Giada Luongo


Foto by Julian Kanz
Barbara Ramoino
Istruttrice di OLIT, ZUMBA FITNESS, PILATES, GINNASTICA POSTURALE E PERSONAL TRAINER; NATUROPATA. Ha studiato Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso "Università degli studi di Genova" e si è specializzata in seguito nella Naturopatia, riequilibrio energetico della persona attraverso Floriterapia, alimentazione naturale...Sta studiando Scienze della Nutrizione umana e gestisce un blog ed un canale YouTube dove parla di alimentazione, fitness e rimedi naturali.

Si occupa del settore burocratico ed artistico dell'evento.




Foto by Julian Kanz

Istruttore di MACUMBA FITNESS, OLIT; BALLERINO AUTODIDATTA e INSEGNANTE ESTERNO NELLE MATERNE. Ha studiato 16 anni di Danza Sportiva presso lo "Studio Danze Imperia", conseguendo il 6° Posto ai Campionati Italiani a Foligno nel 2006. Esperienza come Animatore Turistico presso varie Strutture in Calabria, Puglia, Toscana e Lazio.

Si occupa del settore artistico e di gestione degli ospiti dell'evento.



Foto by Julian Kanz

Giada Luongo
L'Anima Social del nostro evento e ne fa parte da sempre, ma ufficialmente dalla 3°Edizione. Parte attiva in ogni fase dell'organizzazione dell'evento.
Responsabile della buona riuscita dell'evento e di tutte le persone che ruotano attorno ad esso durante la giornata della manifestazione. Insomma un pilastro di 
#BeneFit-Tiamo!

Si occupa del marketing e della comunicazione dell'evento.





In realtà #BeneFit-Tiamo è una famiglia e la suddivisione dei compiti che abbiamo sulla carta spesso viene oltrepassata in quanto ognuno ha competenze in tutti i settori e ci si aiuta sempre con onestà e sincerità: questa è la nostra forza!

Cos'è #Bene-Fit-TiAmo

#BeneFit-Tiamo nasce dalla collaborazione tra due Istruttori di Fitness, Patrick e Barbara, entrambi fortemente appassionati per il proprio lavoro. Si può dire che hanno trasformato la passione per la musica, lo sport, la danza e il fitness in lavoro. Da una semplice chiacchierata davanti ad una tazzina di caffé, Patrick e Barbara, iniziano a buttare giù idee per creare un piccolo evento di Beneficenza, un po' come avevano già fatto in passato assieme ad altri Istruttori, il cui risultato aveva permesso di sostenere alcune spese per il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Imperia. Ma la fervida immaginazione di Patrick e la capacità di pianificazione di Barbara si sono unite per creare un Evento di un'intera giornata a cui diedero il nome, appunto di #BeneFit-TiAmo ovvero Beneficenza, Fitness e Amore. 
Lo spirito di questa manifestazione è la Collaborazione con più enti possibili, tra cui le Palestre e le Associazioni Dilettantistiche di Diano Marina, Imperia, Sanremo e Savona. 
Grazie a #BeneFit-TiAmo e al contributo di Amici, Parenti, Sponsor, Aziende e Istruttori, Patrick e Barbara riescono a raccogliere fondi da devolvere alle Associazioni No-Profit del territorio.
Nasce così Il MANTRA della Giornata : #FAREDELBENEDIVERTENDOSI

Per questa edizione (2018) abbiamo aggiunto Giada al nostro team, una nostra cara amica che ci ha sempre aiutati da dietro le quinte durante la realizzazione delle precedenti edizioni! Fu al termine della seconda edizione, che siamo giunti entrambi alla stessa conclusione: "Vogliamo che Giada entri a far parte ufficialmente nel team!". Così dopo una riunione lampo di 30" secondi facendo ben attenzione che lei non ci sentisse o vedesse, abbiamo le abbiamo comunicato la notizia. 


Quindi concludiamo dicendovi che:

                                     #THREEISBETTERTHANTWO!!!!!!




ECCO L'ASSOCIAZIONE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO NELLE EDIZIONI 2016 E 2017

SORRIDI CON PIETRO ONLUS


Pietro Murruzzu, scomparso prematuramente a soli 17 anni per una rarissima forma di melanoma del cuoio capelluto, ha lasciato nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto un vuoto incolmabile e un'ammirazione immensa per come ha saputo affrontare con orgoglio e coraggio la sua malattia, gli interventi chirurgici, le infinite e pesanti cure.Pietro peraltro ha vissuto pienamente e felicemente i suoi 17 anni. Ragazzo vivacissimo, simpatico e molto ironico, dal sorriso aperto e leale, gentile e generoso con tutti, educato e premuroso. Era amante del bello, dell'eleganza, dello sport: ha praticato il calcio, il tennis, lo sci, la pesca subacquea. Amava altresì la musica, la bella musica, ed era passato dal pianoforte al flauto traverso, che l'ha visto impegnato fino quasi al terzo intervento.
Pietro aveva uno spiccato senso dell'amicizia, indubbiamente contraccambiato, che l'ha portato a festeggiare il Capodanno 2012 in montagna, a Limone Piemonte, a pochi giorni dal secondo intervento, per mantenere la promessa fatta ad alcuni amici.
Amici che lo hanno sostenuto sempre, con la loro affettuosa presenza, per i quali, tuttora e sempre, la sua stanza sarà aperta e a disposizione.
I genitori, entrambi medici, i familiari e gli amici, con questa Onlus a lui dedicata si prefiggono di perseguire un progetto ambizioso: portare un sorriso e un sollievo ai piccoli pazienti affetti da malattie rare e neoplastiche, attraverso la formazione di personale sanitario altamente qualificato in cure domiciliari palliative per alleviare così le difficoltà dei familiari.
Nel ricordo del sorriso aperto di Pietro nasce sorridiconpietro.it onlus.



Nessun commento:

Posta un commento